SAUMUEL, Posso ancora migliorare

22.09.2008 17:00 di  redazione TG   vedi letture
Fonte: Torino FC

Dopo la prima sessione di allenamento pre-Chievo Verona, ha incontrato la stampa Jurgen Saumel: "Se sono la sorpresa più bella di questo inizio di stagione? Non lo so, vi ringrazio, ma c'è ancora da fare. Posso ancora migliorare, ma devo procedere passo dopo passo: per me qui è tutto nuovo, dal campionato al modo di intendere il calcio, quindi per ora sono comunque contento di come sta andando. Il mio inserimento prosegue bene, sto studiando l'italiano con costanza anche se per ora preferisco esprimermi in inglese.

Se il Mister mi chiedesse di giocare al centro del centrocampo, domenica, lo farò senza problemi: sono abituato ad agire sia nel mezzo sia nel centrosinistra, come sto facendo ora. Nella posizione che finora ho ricoperto, il fatto di avere al fianco giocatori come Corini, Zanetti ed Amoruso, che hanno grande personalità, mi sta aiutando.

De Biasi? Rispetto agli altri allenatori che ho avuto, le sedute di allenamento sono più fisiche e tattiche, ma credo che questo sia comune in Italia. Quello che più mi ha colpito, però, è il fatto che il nostro tecnico abbia un grande dialogo con tutta la squadra, con ogni singolo calciatore.

La partita con il Chievo Verona è un match molto importante per il nostro cammino: so che non hanno un gran numero di tifosi al seguito, quindi spero che vengano a seguirci allo stadio molti nostri fans. Così sembrerà di giocare in casa".