Runtogether...un derby di corsa!

17.04.2013 19:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Runtogether...un derby di corsa!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Baserunning ASD, società specializzata nella promozione del running e nella organizzazione di eventi legati alla corsa, presenta RUNTOGETHER...un derby di corsa, manifestazione che andrà in scena domenica 28 aprile 2013 a Torino.

Si tratta di una corsa podistica libera a tutti che partirà dallo stadio Olimpico e si concluderà dopo 11 km allo Juventus Stadium, unendo le due case dei tifosi torinesi, che correranno indossando la maglia granata o bianconera fornita dagli organizzatori. La somma di tutti i tempi definirà la squadra vincitrice del Derby di Corsa.

L'evento, che si ispira ad uno simile che si svolge con successo da qualche anno a Madrid tra tifosi di Atletico e Real, vuole essere una occasione di sport, amicizia e festa, in una data (il derby calcistico) troppo spesso caratterizzata da tensioni aspre e anche violente.

Proprio questi propositi etici hanno permesso di ottenere l'importante patrocinio dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell'Interno. La collaborazione con Torino e Juventus consentirà di avere testimonials importanti che accompagneranno i runners nella preparazione della corsa.

Il patrocinio di Comune di Torino, Provincia e Regione permetterà, tra l'altro, l'intervento della GTT per il servizio navetta gratuito tra i 2 stadi per i partecipanti. Inoltre parte dell'incasso sarà devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus.


Informazioni e iscrizioni:
Baserunning tel.0118127745
www.runtogether.org