Papadopulo: "Diamoci una mossa"
Giuseppe Papadopulo ha incontrato i media dopo la sua seconda sconfitta consecutiva da quando è diventato il mister granata: "Credo che questo non sia stato un buon inizio. Nessuno in questo momento sta scappando in classifica, ma prima o poi partiranno, quindi dobbiamo darci una mossa. Oggi abbiamo avuto parecchie occasioni, ma non siamo riusciti a segnare, questa è una cosa da migliorare. Dobbiamo essere più cattivi dal punto di vista agonistico e più cinici".
Il tecnico toscano ha aggiunto alla sua prima disamina: "Di fronte avevamo una squadra che si giocava qualcosa di importante e bisogna comunque dare loro dei meriti. Noi abbiamo cercato di imporre il nostro ritmo, creando occasioni per segnare. Oggi ha vinto la squadra che ha sfruttato l'unica palla buona per segnare. Nel computo totale delle occasioni sicuramente noi siamo stati superiori, però non siamo riusciti a concretizzarle. Se andiamo a guardare, solo negli ultimi dieci minuti ci sono state ben tre opportunità per Bianchi".
Riguardo al nuovo modulo qualche meccanismo deve essere perfezionato: "Oggi la difesa a tre si è disimpegnata bene, ma c'è ancora tanto da lavorare perchè è solo da pochi giorni che la proviamo. Lazarevic è partito dalla panchina perchè nei giorni scorsi aveva preso una botta e non avrebbe potuto reggere più di una mezz'ora; è stata una scelta dettata da scelte contingenti. Preferivo utilizzarlo nella seconda parte del match".
In conclusione il tecnico ostenta ottimismo: "Io rimango comunque fiducioso che la squadra possa dire la sua, ribadendo il fatto che davanti ci stanno aspettando: ora però dobbiamo accelerare in modo da recuperare quelle posizioni che rappresentano il nostro obiettivo. Noi continueremo a dare tutto, fino all'ultimo minuto di campionato".