Osti: "Gregucci allenatore da Atalanta"

14.06.2009 12:44 di  Raffaella Bon   vedi letture

 Il direttore sportivo dell’Atalanta, Carlo Osti, spiega le ragioni che hanno indotto il club orobico ad affidare la panchina ad Angelo Gregucci al posto di Luigi Del Neri.
"Gregucci è una prima scelta e con lui il club torna ad avere un allenatore da Atalanta perché è giovane, motivato e con grande desiderio di emergere - ha spiegto il ds nerazzurro - Del Neri ha lavorato benissimo, ma aveva alterato un po’ l’identikit dell’allenatore atalantino. Gregucci, come tipologia di tecnico, si avvicina maggiormente a Rossi, Mandorlini e Colantuono. È vero, abbiamo sentito anche altri tecnici, ma la scelta è caduta su di lui".
In chiave mercato, Osti non chiude all’acquisto di Robert Acquafresca, individuato come erede di Floccari, passato al Genoa: "Mi auguro che Acquafresca possa venire da noi, abbiamo delle possibilità, ma non mi sbilancio. Penso che ci vorrà ancora una settimana per saperne di più. Il nostro organico sarà di quattro attaccanti, compreso Doni. Quindi con Doni e Tiribocchi ce ne mancano due".