C'è attesa per l'Italia a Parigi, quale la formazione? Kean sta bene

C'è attesa per l'Italia a Parigi, quale la formazione? Kean sta beneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 ottobre 2026, 13:52Notizie
di Marina Beccuti
Mancini ha ancora dei dubbi di formazione, in attacco probabilmente ci saranno ancora i fratelli Esposito, ma Kean sta bene e può partire titolare

Quale Italia sta pensando di opporre Mancini alla Francia di Zidane, neo ct, come il nostro, che però è un ritorno, mentre l'ex Juve è alla sua prima esperienza sulla panchina dei Blues. 

Difesa e centrocampo

E' possibile che il ct azzurro pensi a qualche rotazione, considerando le tante partite in pochi giorni. Ma non dovrà sbagliare l'approccio come a Roma contro il Belgio. In difesa, con Donnarumma sempre confermato, rientreranno Calafiori sulla sinistra, con la possibile conferma per Kayode a destra, centrali dovrebbero esserci Bastoni e Mancini, ma c'è Scalvini che potrebbe prendere il posto del giallorosso. A centrocampo Frattesi insidia Barella, che però dovrebbe cominciare da titolare, avendo saltato la Turchia, Tonali sembra essere ormai titolare fisso, senza rifiatare. Anche Fagioli pare essere confermato

L'attacco

In avanti c'è la conferma di Pio Esposito, al suo fianco potrebbe giocare Kean, che sta bene, come ha ribadito Mancini in conferenza stampa. Se non dovesse farcela l'attaccante del Como, ci sarà Sebastiano Esposito, quello che gioca nel Sassuolo, non Salvatore, che è alla Sampdoria, come invece aveva detto il TG1 due sere fa. Nel tridente proposto da Mancini l'altra maglia sarà contesa da uno tra Maldini e Vergara.

Le probabili formazioni 

Francia (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Jacquet, Truffert; Koné, Da Cunha, Rabiot; Olise, Dembélé, Doué. Ct Zidane.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Kayode, Mancini, Bastoni, Calafiori; Barella, Tonali, Fagioli; Maldini, Pio Esposito, S. Esposito. Ct Mancini.