Oddenino: "Mazzarri sta già costruendo la squadra per la prossima stagione. Queste partite saranno un casting per tutti i giocatori"

04.03.2018 09:07 di  Luca Ghiano   vedi letture
Fonte: tmw
Oddenino: "Mazzarri sta già costruendo la squadra per la prossima stagione. Queste partite saranno un casting per tutti i giocatori"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il giornalista Gianluca Oddenino di La Stampa ha commentato ai microfoni di RMC Sport le parole del tecnico granata nella conferenza stampa pre match col Crotone: "Il Toro che affronterà il Crotone troverà un clima difficile. Non tanto perché a Torino fa freddo e nevica, che sicuramente non aiuta. Mi riferisco al freddo rapporto tra la tifoseria e la squadra, che probabilmente ha deluso le aspettative. La sconfitta nel derby ha aperto una ferita. Quella incassata contro il Verona, poi, è stata peggio del sale sulla stessa ferita. Ora tocca a Mazzarri rilanciare un Torino che giocherà davanti ai propri tifosi come se fosse in trasferta, in virtù della contestazione promessa dalla Maratona domani contro i calabresi. E' arrivato quel momento della stagione in cui ogni partita diventa una finale. L'ha detto anche l'allenatore granata in conferenza, specificando che l'obiettivo del Toro non è quello guardare la classifica, ma è lavorare per darsi un'identità. Il tecnico vuole un Torino a sua immagine e somiglianza, un Toro alla Mazzarri… sicuramente grintoso, voglioso di riscattarsi dimenticando le ultime due partite. La squadra dovrà avere la capacità di riportare i tifosi dalla propria parte. Non tanto puntando all'Europa, che al momento resta un'utopia, ma dimostrando di aver capito gli errori cercando riscatto. Evitando, anche, che il flop nel derby allunghi le ombre dei fantasmi sul Toro. Mazzarri sta già costruendo la squadra del prossimo anno. Credo sia proprio questo il suo obiettivo. Mazzarri ha ricevuto un Toro non costruito da lui, senza le sue idee e privo del suo modulo. Si è dovuto adattare giocoforza. E lo sta ancora facendo sperimentando il suo calcio. Un conto è farlo in estate, però, un altro conto è farlo adesso che i punti sono tutti pesanti e gli equilibri sono difficili da spostare. Queste partite, perciò, serviranno a Mazzarri per fare un vero e proprio casting per capire chi merita di restare e chi no. L'allenatore ha promesso che verrà mandato in tribuna chi non se la sente. Un messaggio chiaro per far capire che al Toro non si scherza più".