Numeri e curiosità di Udinese-Torino. Al Dacia Arena rimane favorita la squadra di Sottil

21.10.2022 15:28 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Footstats
Numeri e curiosità di Udinese-Torino. Al Dacia Arena rimane favorita la squadra di Sottil
TUTTOmercatoWEB.com

Domenica è la 75esima volta che si incontrano Udinese e Torino, alle 12,30, nel lunch match. Ed è la seconda volta che la partita si presenta all'undicesima giornata. Finora i 37 incontri che si sono disputati in terra friulana sono stati favorevoli ai padroni di casa, che possono contare su 16 vittorie, 14 pareggi, 7 sconfitte.

Nelle precedenti 2 stagioni sono stati fischiati 2 calci di rigore, l’anno scorso a favore dei friulani, due anni fa per i piemontesi. Entrambi i penalty finirono in rete.

La situazione in classifica dopo queste dieci giornate vede l'Udinese a ben 21 punti, dei quali 11 conquistati alla Dacia Arena, con 9 punti consecutivi. L'ultimo risultato conseguito dai friulani è lo 0-0 contro la Lazio all'Olimpico di Roma. In casa non perde dalla 37esima giornata del 2021-2022, 2-3 contro lo Spezia.

Il Torino avrà voglia di riprendersi dopo aver perso il derby di misura la scorsa settimana. Alla squadra di Juric manca la vittoria dal quinto turno. In classifica il Toro si trova a 11 punti, di cui 6 arrivati fuori dal Grande Torino.

Sarà una sfida contro un ex ragazzo delle giovanili granata, Sottil, vera rivelazione delle panchine della serie A.