Mihajlovic non riesce a battere Giampaolo fuori casa. Ma quanti pareggi!

Footstats ha stilato i precedenti fra i due allenatori di Torino e Bologna.
20.12.2020 10:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Footstats e Tmw
Sinisa Mihajlovic
TUTTOmercatoWEB.com
Sinisa Mihajlovic
© foto di www.imagephotoagency.it

Footstats ha stilato i precedenti fra Torino e Bologna, Marco Giampaolo, si affida anche alla tradizione per affrontare l'incontro con il Bologna di Sinisa Mihajlovic con un po' più di tranquillità; nelle cinque partite interne contro il tecnico serbo infatti, non ha mai perso (una vittoria e quattro pareggi). Le uniche sconfitte contro Mihajlovic sono arrivate in trasferta e troviamo un bilancio complessivo equilibrato, dove dominano i pareggi.

Nei testa a testa tra Giampaolo e il Bologna è l'attuale allenatore granata a poter vantare un successo e un gol fatto in più. Il pareggio manca da diverso tempo perché il terzo ed ultimo si è verificato il 1 maggio 2016 quando Empoli e Bologna impattarono sullo 0-0.

Mihajlovic ha ottenuto ben 5 vittorie in 9 gare contro il Torino, a fronte solo di due sconfitte maturate una nella scorsa stagione e l'altra in quella 2014/15 quando era alla Sampdoria. Tra l'altro quello fu anche un pesante rovescio per 5-1 proprio in casa dei granata, con Quagliarella che realizzò una tripletta a quella che poi sarebbe diventata la sua futura squadra.

Ma Mihajlovic nella sua carriera da allenatore, è stato anche sulla panchina del Torino; esattamente per un campionato e mezzo, 57 partite complessive in A, con 18 vittorie, 24 pareggi e 15 sconfitte. Il suo esonero dal club piemontese arrivò ad inizio 2018 a seguito di una sconfitta nel derby contro la Juventus (2-0) però di Coppa Italia.

TUTTI I PRECEDENTI GIAMPAOLO VS MIHAJLOVIC (ANDATA E RITORNO)
2 vittorie Giampaolo
6 pareggi
2 vittorie Mihajlovic
13 gol fatti squadre Giampaolo
12 gol fatti squadre Mihajlovic

TUTTI I PRECEDENTI GIAMPAOLO VS BOLOGNA
5 vittorie Giampaolo
3 pareggi
4 vittorie Bologna
18 gol fatti squadre Giampaolo
17 gol fatti Bologna

TUTTI I PRECEDENTI MIHAJLOVIC VS TORINO
5 vittorie Mihajlovic
2 pareggi
2 vittorie Torino
16 gol fatti squadre Mihajlovic
12 gol fatti Torino