Materazzi: "Bianchi uomo in più di Torino-Verona"
Giuseppe Materazzi, ex allenatore di molte squadre italiane, tra cui Lazio e Pisa, attuale direttore tecnico dell'Atletico Arezzo (serie D), al ilsussidiario.net ha fatto il punto della situazione sulle Serie Bwin, in attesa del monday night che vede in campo il Torino contro il Verona, due squadre che tra l'altro non ha mai allenato.
Riguardo alla lotta al vertice tra Torino e Pescara, Materazzi ha le idee ben chiare: "Direi che il Torino ha qualcosa in più. E’ stato costruito con investimenti importanti, non dovrebbe sfuggirgli uno dei due posti validi per la promozione diretta. Il Pescara è una squadra costruita sui giovani, che ha un allenatore come Zeman. Ha il 50% di salire direttamente in serie A, l’altro 50% lo darei alle altre squadre".
Il match di lunedì sera è molto importante perchè ricorda quando Torino e Verona erano in lotta per lo scudetto nella stagione ‘85, dove i veneti arrivarono primi ed i granata secondi: "E' un match di grande fascino, erano due squadre che con giocatori come Elkjaer e Junior, dominarono in quella stagione il campionato. Ora però il Torino è primo, il Verona sta lottando per tornare in A".
L'ex tecnico laziale promuove anche lui un certo Rolandinho come colui che potrebbe decidere le sorti del match: "Sarà molto importante il fattore campo, potrebbe avere un peso decisivo in questo incontro. Potrebbe essere proprio Rolando Bianchi l’uomo in più del Torino per questa partita col Verona". Materazzi promuove il mister del Sassuolo tra gli allenatori emergenti della serie Bwin: "Avrei scommesso su Breda, mi sta sorprendendo invece Pea".