Le probabili formazioni di Italia-Turchia. Quanti dei tre granata saranno in campo dal 1’?

Le probabili formazioni di Italia-Turchia. Quanti dei tre granata saranno in campo dal 1’?TUTTOmercatoWEB.com
Luciano Spalletti
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 13:15Notizie
di Elena Rossin
fonte Sky Sport

Questa sera alle 21 a Bologna la prima tappa di avvicinamento della Nazionale italiana a Euro 2024, prenderà il via fra dieci giorni in Germania, con l’amichevole con la Turchia del ct Montella. Spalletti dovrebbe proporre il 4-2-3-1 camaleontico che si trasforma nel 3-4-2-1 in fase di costruzione, spiega Sky Sport. Questa partita servirà anche al commissario tecnico italiano per decidere chi inerire nella lista definitiva dei partecipanti all’Europeo che verrà divulgata fra sue giorni, giovedì 6. Spalletti dovrà fare alcuni tagli perché per questa competizione si possono portare 26 giocatori. Fra i pre-convocati ci sono anche tre giocatori del Torino: Buongiorno, Bellanova e Ricci.       

Tornando all’amichevole di questa sera, in attacco ci sarà Retegui, visto anche Scamacca è arrivato solo da poche ore a Coverciano, mentre sulla trequarti l'unico ballottaggio è quello tra Pellegrini e Folorunsho.

Le probabili formazioni:

ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui.

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz.

L’amichevole Italia-Turchia sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming tramite l'app RaiPlay.