Le pagelle del Torino di TMW: Milinjovic-Savic e Pellegri sugli scudi

23.10.2022 22:05 di  Marcello Ferron   vedi letture
Le pagelle del Torino di TMW: Milinjovic-Savic e Pellegri sugli scudi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le pagelle dei giocatori del Torino di TuttoMercatoWeb.com dopo il successo ottenuto dai graata sul campo dell'Udinese. Sugli scudi Milinkovic-Savic, decisivo nel finale, ed il match winner Pellegri. Oltre a loro voti alti anche per Ola Aina, autore del primo gol, Buongiorno e Radonjic, entrato bene dalla panchina.

Milinkovic-Savic 6,5 - Dimostra troppa fiducia in Zima, quando gli appoggia il pallone sul quale il difensore confeziona il delitto perfetto. Si riscatta, però, nel corso del match con un paio di interventi che sbarrano la strada agli attaccanti bianconeri, soprattutto nel finale su Beto quando salva il risultato

Zima 5- L'errore che spiana la strada al pari dell'Udinese è da matita rossa: il suo appoggio laterale è un regalo a Udogie che l'esterno scarta senza neanche pensarci. Non sempre a suo agio, continua a pagare mentalmente quell'errore per tutta la partita.

Schuurs 6 - L'olandese si è ormai preso il ruolo che era di Bremer. Guida la difesa con sicurezza senza correre rischi eccessivi. Si concede ancora qualche pausa, ma si vede che comincia a prendere le misure alla Serie A.

Buongiorno 6,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti bianconeri ingaggiando il dello prima con Success e poi con Beto, due clienti decisamente scomodi. Nonostante questo non perde mai un duello fisico dimostrando di essere tra i migliori del match.

Aina 6,5 - Ha il grande merito di segnare la rete che porta avanti il Torino sbloccando il match con un sinistro precisissimo. Rincorre per tutto il campo Udogie dando vita a un duello di tutta corsa che lo vede spesso vincitore.

Lukic 6 - Solita prova di sostanza per il centrocampista granata, condita da qualche buona giocata e dai consueti inserimenti. Proprio su uno di questi avrebbe sui piedi l'occasione per sbloccare il match, ma spara alto da entro area.

Ricci 6 - Si dedica al doppio lavoro di costruzione e di rottura, soffrendo un po' l'inferiorità numerica del Toro in mezzo al campo. Nonostante questo si disimpegna bene mostrando un'attitudine al sacrifico in pieno stile granata. Dal 66' Linetty 6 - Corsa e grinta nella parte finale del match, le sue qualità fanno comodo al Torino per resistere al forcing dell'Udinese.

Lazaro 6 - Sulla sua fascia il Toro trova le iniziative migliori. Si impegna sia in copertura che in fase di spinta creando spesso spazi per i compagni. Qualche imprecisione, ma giustificata dal continuo movimento. Dal 61' Vojvoda 6 - entra soprattutto per dare copertura nella sua zona e far rifiatare Lazaro che aveva speso molto. Compito eseguito alla perfezione senza troppa fatica.

Miranchuk 5,5 - Un tiro a giro sul quale Silvestri deve impegnarsi per respingere, poi l'assist che spalanca la porta a Aina sul gol. Due lampi ma continua a prendersi pause troppo lunghe assentandosi per lunghi tratti dal match. Dal 61' Radonjic 6,5 - suo l'assist al volo che spiana la strada a Pellegri. Il suo ingresso garantisce corsa e imprevedibilità, un jolly ben speso da Juric.

Vlasic 6 - Si mette in mostra soprattutto nel primo tempo: sua l'iniziativa sulla sinistra da cui si sviluppa il primo gol con una grande accelerazione e il passaggio per Miranchuk. Tante anche la soluzione personale un paio di volte, ma cala alla distanza.

Pellegri 7 - Duella con Bijol per tutta la partita, i palloni giocabili si contano sulle dita di una mano, ma dimostra di essere decisivo sfruttando l'unica palla decente che gli capita: difesa del pallone con il corpo e destro potentissimo a gonfiare la rete. Un gol da attaccante di razza. Dal 90' Karamoh sv

All. Juric 6,5 - Il suo Torino arriva a Udine con la voglia di fare risultato e ci riesce sfruttando al massimo le sue qualità. Quella di Pellegri è una scelta quasi obbligata, ma paga, l'ingresso di Radonjic - che serve l'assist all'attaccante - è un jolly ben speso.