Le pagelle del Torino di TMW: bene Sanabria, Miranchuk non incide

01.10.2022 21:00 di Marcello Ferron   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Le pagelle del Torino di TMW: bene Sanabria, Miranchuk non incide
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le psgelle relative al Torino di TuttoMercatoWeb.com dopo la sconfitta della squadra di Jauric per 3-1 sul campo del Napoli. Voto positivi per Sanabria, Lazaro e Lukic, mentre Buongiorno e Miranchuk faticano.

Milinkovic-Savic 5,5 - Nulla può sul colpo di testa di Anguissa così come sul sinistro di Kvaratskhelia, ma qualche colpa sul raddoppio partenopeo ce l'ha quando non chiude perfettamente sul primo palo facendo passare il pallone che si insacca in rete.

Djidji 5,5 - Dalla sua parte agisce Kvaratskhelia, un cliente decisamente scomodo, lui cerca di fermarlo come può ricorrendo, quando serve, anche alle maniere forti. Ci riesce solo in parte.

Buongiorno 5 - Si fa anticipare da Anguissa sul gol perdendo il duello aereo con l'avversario. Una partita di sofferenza la sua passata a rincorrere gli avversari che lo mettono spesso in difficoltà.

Rodriguez 5,5 - Troppo alto in occasione del raddoppio del Napoli, quando lascia un'autostrada ad Anguissa non riuscendo più a recuperarlo. Cresce alla distanza, ma sembra sempre costretto a rincorrere. Dal 85' Schuurs sv

Singo 5,5 - La solita corsa, ma qualche tocco sbagliato di troppo che ne compromettono il rendimento facendogli perdere un po' di fiducia. Duella con Mario Rui per tutto il match avendo la meglio in poche occasioni. Dal 85' Karamoh sv

Lukic 6 - Si trova a fronteggiare i tre mediani del Napoli che fanno girare il pallone mettendolo spesso in mezzo e costringendolo a un pressing sfiancante. Nonostante questo ogni pallone di marca Toro passa dai suoi piedi cercando anche l'inserimento in un paio di occasioni, ma senza fortuna.

Linetty 5,5 - Lo strapotere di Anguissa in mezzo al campo lo costringe a un mismatch che non riesce mai a sovvertire. Una gara di sofferenza la sua. Dal 74' Adopo sv

Lazaro 6 - Parte piano, nascondendosi un po nel primo tempo, poi cresce nella ripresa tanto che quasi tutte le azioni pericolose del Torino arrivano proprio dalla sua parte. Dal 74' Aina sv

Miranchuk 5 - Non riesce mai ad accendere la luce vagando sulla trequarti senza mai entrare nel vivo dell'azione. Una partita vissuta in penombra la sua. Dal 69' Radonjic 6,5 - entra per cercare, con i suoi strappi, di saltare l'avversario creando superiorità numerica. Ci riesce in un paio di occasioni, ma i suoi compagni non hanno la lucidità per sfruttarla. Quando prova a mettersi in proprio, invece, trova Meret a sbarrargli la strada

Vlasic 5,5 - Un solo guizzo, il sinistro dal limite sul quale Meret gli sbarra la strada del gol, poi niente di più; troppo poco per chi, fino ad ora, aveva trascinato il Toro con i suoi gol e le sue giocate.

Sanabria 6 - Ha il grande merito di lasciare in partita il Torino con il gol quasi allo scadere del primo tempo, rischiando poi anche la doppietta con un colpo di testa che finisce fuori di pochissimo. E' uno degli ultimi a mollare.

All.Juric 5,5 - I primi 20 minuti del suo Torino sono da dimenticare, stretto nella morsa di un Napoli quasi perfetto. Poi, nella ripresa, prova a sistemare il match con qualche cambio, soprattutto con l'ingresso di Radonjic che forse arriva troppo tardi.