La Repubblica ed. Torino: “Stadio del Toro, tre ipotesi. Entro l’estate la decisione”

La Repubblica ed. Torino: “Stadio del Toro, tre ipotesi. Entro l’estate la decisione”TUTTOmercatoWEB.com
Stadio Grande Torino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:30Notizie
di Elena Rossin
fonte La Repubblica ed. Torino

C’è una prima perizia che quantifica il valore dello Stadio Olimpico, in cui gioca il Toro. La prima in assoluto da almeno vent’anni, realizzata da una società esterna per incarico dell’amministrazione comunale. Una stima che, per ora, resta top secret. «Gli esiti saranno utilizzati per i bandi che verranno fatti, quindi non possiamo entrare nel dettaglio», spiega l’assessore allo Sport Domenico Carretta.

Tre le strade che si proveranno a percorrere. La prima, vendere la struttura a Urbano Cairo. La seconda, una partnership pubblico-privata. La terza, il rinnovo della concessione che scade a fine 2026, ma è necessario sapere prima in che modo si procederà anche perché nei prossimi mesi il club granata dovrà indicare a Figc e Lega Serie A lo stadio per le gare casalinghe della prossima stagione.

Nel frattempo, la Città pensa a rifare il trucco alla struttura: c’è il via libera alle manutenzioni straordinarie per 350 mila euro, per dare una rinfrescata all’impianto in attesa di notizie da parte di Cairo.