Italia Under 21, i 24 convocati di Nicolato: out Calafiori per infortunio. Due volti nuovi, ma nessuno del Torino

08.11.2021 11:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: figc.it
Paolo Nicolato
TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Nicolato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia oggi, con una doppia seduta di allenamenti, la preparazione della Nazionale Under 21 in vista della quinta gara di qualificazione europea contro la Repubblica d’Irlanda, in programma venerdì al “Tallaght Stadium” di Dublino (diretta Rai2, ore 18.30) e della successiva amichevole con la Romania che si giocherà martedì 16 novembre allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone (diretta Rai2 ore 17.30). La squadra è da ieri sera in ritiro presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia; nel pomeriggio di mercoledì 10 è prevista la partenza per Dublino.

Del gruppo non fa parte il difensore della Roma Riccardo Calafiori che, a causa di un infortunio, non ha potuto rispondere alla convocazione. Sono dunque 24 gli Azzurrini a disposizione del tecnico Paolo Nicolato: due le novità, il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini e quello dell’Heracles Almelo, squadra della massima divisione del campionato olandese, Giacomo Quagliata.

L'elenco dei convocati
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Alessandro Russo (Alessandria), Stefano Turati (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Cagliari), Andrea Cambiaso (Genoa), Andrea Carboni (Cagliari), Gabriele Ferrarini (Perugia), Matteo Lovato (Atalanta), Caleb Okoli (Cremonese), Lorenzo Pirola (Monza), Giacomo Quagliata (Heracles Almelo), Giorgio Scalvini (Atalanta);
Centrocampisti: Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Cremonese), Filippo Ranocchia (Vicenza), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Iyenoma Destiny Udogie (Udinese);
Attaccanti: Matteo Cancellieri (Hellas Verona), Lorenzo Colombo (Spal), Lorenzo Lucca (Pisa), Samuele Mulattieri (Crotone), Roberto Piccoli (Atalanta), Emanuel Vignato (Bologna).