Italia, Spalletti: "Andiamoci a prendere la qualificazione a Wembley"

16.10.2023 14:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Italia, Spalletti: "Andiamoci a prendere la qualificazione a Wembley"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Londra, dove domani gli Azzurri si giocheranno parte della qualificazione contro l'Inghilterra.

"Sono felicissimo perché vado a giocare una partita in uno stadio che è l'inizio di dove sono partito con i sogni, per poi poterci arrivare".

In sintesi Spalletti ha spiegato quella che potrebbe essere la gara di domani: "Spesso siamo a cercare la definizione del calciatore internazionale, si vede la possibilità di qualificazione, senza pensare alle successive. Il calciatore forte non pensa all'ultima giornata, ma alla gara di domani contro un'avversaria forte dentro al loro stadio. Non ci sono partite comfort. Dobbiamo essere felici di poter superare i limiti, cercando di non pensare a quello che c'è tra noi e l'avversario. Vedremo se avremo la personalità forte".

Spalletti ricorda l'ultima vittoria contro l'Inghilterra quando c'era ancora Mancini in panchina: "L'abbraccio della vittoria importantissima dell'ultima volta rimarrà nella storia della Nazionale italiana. Dobbiamo andare a prenderci quelle emozioni, come l'abbraccio tra Mancini e Vialli".