Il Torino FC sceglie la tecnologia italiana di FluidNext Sport per il campionato 2016/17

A Tecnovision gli impianti al LED a bordocampo dello Stadio Olimpico Grande Torino.
06.10.2016 11:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Tecnovision e FluidNext Sport
Il Torino FC sceglie la tecnologia italiana di FluidNext Sport per il campionato 2016/17
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Tradizione, storia e tanti successi, il mito calcistico del Torino FC sceglie come fornitore la tecnologia rivoluzionaria FluidNext Sport e gli impianti al Led di ultima generazione Tecnovision. Il sistema Made in Italy, che sta entrando nelle arene dello sport più famose al mondo, scelto anche per le partite interne della Nazionale, è pronto per ridisegnare il concetto di pubblicità all'interno dello Stadio Olimpico Grande Torino.

 

Un impianto storico, ristrutturato per ospitare le cerimonie di apertura e di chiusura dei XX Giochi Olimpici Invernali e dei IX Giochi Paraolimpici Invernali di Torino 2006, che poi è diventato lo stadio del Toro. A partire da questo campionato di Serie A, sponsor e Società avranno pertanto un altro importante strumento di marketing e di comunicazione per implementare “l’engagement dei tifosi”.

 

In grado di modificare la programmazione dei palinsesti in tempo reale e capace di rendere vive tutte le superfici LED di cui è dotato l’impianto sportivo con una perfetta sincronia dei contenuti, FluidNext Sport segna un punto di non ritorno tra i vecchi tabelloni segnapunti e la tecnologia del futuro, capace di offrire al tifoso una contextual experience dell’evento fortemente arricchita e interattiva.

 

“I nostri costanti investimenti nel digital out of home – spiega Abbateianni, owner di Tecnovision e founder di FluidNext - sono spinti da una visione che non vuole solo rappresentare l'evoluzione della cartellonistica analogica, ma diversamente vuole diffondere negli stadi le potenzialità del "web on field", ovvero portare sul mercato un nuovo concetto di pubblicità, capace di fornire un risultato perfettamente convergente e sinergico alla digital strategy omnichannel dei brand più evoluti. La punta di diamante della nostra vision è la piattaforma Friwix, l'anello di congiunzione tra off ed on line, che offre la possibilità di interagire in tempo reale con le rispettive audience di ogni media attivato”.

 

FluidNext Sport è un’innovazione concettuale, a cui serve il sostegno delle piattaforme di digital signage che non devono più limitarsi allo scheduling dei contenuti, ma devono essere in grado di generare palinsesti tenendo conto dei parametri e delle condizioni commerciali da soddisfare.