Il Crystal Palace è stato estromesso dall'Europa League al suo posto il Nottinhgam Forest, ma le Eagles ricorreranno al TAS

Il Crystal Palace è stato estromesso dall'Europa League al suo posto il Nottinhgam Forest, ma le Eagles ricorreranno al TAS
Logo Crystal Palace
Ieri alle 13:30Notizie
di Elena Rossin
fonte Daily Mail e Tmw

Fin dalla scorsa settimana, dopo aver saputo di non poter partecipare all’Europa League, il Crystal Palace aveva deciso di ricorrere al Tribunale Arbitrale dello Sport (ATS) di Losanna contro la decisione della UEFA di “retrocederlo” in Conference League per la stagione 2025/26. Una situazione sulla quale oggi arrivano ulteriori aggiornamenti.

I MOTIVI DELL’ESTROMISSIONE - Ad inizio luglio le Eagles si sono visti togliere dalla UEFA l'Europa Lague, nonostante la vittoria della FA Cup che dà accesso diretto alla ex Coppa UEFA a causa della contemporanea presenza nel torneo dell'Olympique Lione, società francese che condivide con i londinesi la medesima proprietà. Una decisione, questa, che ha 'promosso' a tavolino il Nottinhgam Forest dalla Conference all'Europa League.

LA POSIZIONE DEL NOTTINGHAM FOREST - In tutto questo, scrive il Daily Mail, nelle ultime ore il club di Nottingham avrebbe ingaggiato un team legale per partecipare all’udienza al TAS che esaminerà il ricorso del Palace che ha come obiettivo il recupero di quanto ottenuto sul campo con la vittoria della coppa in Inghilterra.