I punti del programma di Ciuccariello tracciati dal'avvocato Durante
Su Carlonesti.it, si possono leggere i punti del programma di Ciuccariello elencati dall'avvocato Massimo Durante.
"Primo punto. Se si dovesse prelevare la società prima della fine del campionato punteremmo subito ad un immediato rinforzo della squadra. Stiamo parlando di un rafforzamento utile per garantire nel giro di qualche anno un ritorno in Europa. Significa Champions League, Uefa o anche Intertoto".
"Secondo punto. In caso di retrocessione non verrebbe meno l’interesse di Ciuccarini nei confronti del Torino. Anzi, ci sarebbe una voglia ancora maggiore di riportare questa grande società in serie A. Ciuccarini intende creare una segreteria qualificata, avvalersi di un grande direttore sportivo com’è Foschi, di un team manager e di un responsabile del settore giovanile. I garanti di questa società, secondo noi, devono essere persone di fede granata”.
"Terzo punto, il settore giovanile. Il signor Raffaele Ciuccariello ha intenzione di costruire 4-5 nuovi campi da gioco, di cui uno coperto. Il fine è quello di consentire sviluppo e decollo di un settore che è stato per qualche decennio il fiore all’occhiello del Torino".
"Quarto punto, lo stadio. Abbiamo letto e dimenticato. Significa che si è parlato di tante cose che avremmo promesso, ma molte non sono state riportate correttamente. Resta un punto fondamentale: deve essere uno stadio di proprietà, anche se ci rendiamo conto dei lunghi tempi di realizzazione. Noi pensiamo anche all’Olimpico, previa un incontro con le competenti autorità cittadine. Sul Filadelfia non faremo nessuna promessa, ma siamo consapevoli dell’importanza che riveste per i tifosi del Torino. Con tutta umiltà non ci addentriamo in discorsi che non conosciamo. Non ci sentiamo di fare promesse".
"Capitolo abbonamenti. Qui Raffaele Ciuccariello garantisce l’ingresso gratuito per un componente della famiglia nel caso quest'ultima abbia già sottoscritto quattro abbonamenti. Se la squadra non dovesse raggiungere una posizione di classifica che verrà decisa ad inizio campionato sarà previsto un forte sconto prima della fine della stagione". Importante la precisazione di Durante: "Cairo ci ha fatto sapere che ha ritenuto pochi 40 milioni di euro. In pratica, così facendo, ha detto di no alla nostra proposta e ad una seria campagna di rafforzamento".
"Il signor Raffaele Ciuccariello garantisce di non cedere il Torino per almeno 20 anni, una volta acquisito. Con il dovuto rispetto per gli sponsor attuali c’è la ferma intenzione di rinegoziare con loro, e con altri sponsor, un rapporto di fusione che possa legare società e marchi in un cammino teso a ideare nuove iniziative nel campo del sociale e in altri ambiti".