Guerra ai simulatori in Serie A, torna di moda la prova tv

L'ultimo caso, decisamente palese, è quello del rigore assegnato domenica scorsa al Milan e decisivo per il risultato finale. Quello di Parisi su Gimenez era al massimo un buffetto, per giunta involontario. Ma l'attaccante messicano si è accasciato come colpito da un fulmine traendo in inganno più il VAR dell'arbitro, che inizialmente non aveva decretato il penalty.
I vertici dell'AIA hanno promesso maggiore rigidità e secondo 'La Gazzetta dello Sport' l'idea potrebbe essere quella di ripristinare la prova tv che con l'avvento del VAR è stata di fatto accantonata, in modo da punire severamente i simulatori. Oggi vale per altri casi, come le bestemmie in campo, ma non per il gioco in sè.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com