Gravina a 90° Minuto: "Rinvio campionato per l'Italia? E' complicato"

20.02.2022 20:32 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Gravina a 90° Minuto: "Rinvio campionato per l'Italia? E' complicato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Rotili

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto a 90° Minuto, dove ha toccato alcuni temi caldi del momento.  Come la capienza del pubblico negli stadi.

"Mi auguro ci sia la possibilità di avere il 100% del pubblico per la gara di Palermo. Non cambia moltissimo fra 75% e 100%, sarebbe un messaggio di grandissima speranza per tutto il paese".

Sul fatto di rinviare il campionato per permettere all'Italia di preparare al meglio i playoff, Gravina è pessimista: "Ne stiamo parlando da diverso tempo, anche se non c'è una richiesta scritta. Lo hanno fatto anche altre Federazioni coinvolte in questi spareggi. La nostra nazionale avrebbe bisogno di qualche giorno in più per preparare la sfida. Per il rinvio la vedo complicata, ma forse possiamo dare qualche giorno in più all'Italia con qualche anticipo e qualche posticipo".

Sul futuro di Mancini ct ha aggiunto: "Abbiamo avviato un progetto importante. Prima delle fase finale del campionato Europeo, abbiamo trovato l'accordo per andare avanti insieme e lo abbiamo fatto prima della vittoria di Euro 2020. Faremo di tutti per qualificarci, ma Mancini è protagonista insieme a noi di un progetto che andrà avanti a lungo".