Gol fuori casa: Toro il peggiore d’Europa
Analizzando i cinque campionati più importanti, emerge un record davvero mortificante per la squadra di Juric: per gol segnati in trasferta i giocatori granata sono i peggiori in Europa. Infatti, non essere riuscito a segnare al Genoa e la rete segnata dal Getafe a Bilbao ha lasciato il Torino all’ultimo posto di questa particolare classifica con soli 7 gol all’attivo, si legge su Tuttosport.
Il Torino da mesi convive con la difficoltà nel convertire in reti le occasioni create e, al contempo, è frenatio da un ruolino di marcia esterno a ritmo da retrocessione. Solo la Salernitana, prossima rivale, ha fatto meno punti, 8 contro 10, però ha segnato 3 reti in più. Belotti e compagni sono rimasti a secco in 8 delle 14 trasferte finora fatte e nessun granata ha segnato più di un gol lontano dalle mura amiche. Singo e Praet ci sono riusciti contro la Sampdoria, Verdi, ora alla Salernitana, con la Fiorentina, Pjaca con il Sassuolo, Brekalo con il Venezia e Belotti con la Juventus. Per arrivare a quota sette bisogna aggiungere l’autogol di Carboni del Cagliari.
7 GOL realizzati dal Torino in 14 partite giocate fuori casa in questo campionato
8 PARTITE in trasferta disputate dalla squadra di Juric senza trovare la via del gol
26 ANNI che i granata non segnavano così poco in trasferta: nel 1995/96 fu retrocessione
10 PUNTI conquistati lontano da casa: solo la Salernitana (8) ha fatto peggio, segnando però tre gol in più dei granata.