Giudice Serie A, Pobega salterà la Salernitana
Il Giudice Sportivo ha squalificato nove calciatori di Serie A, che salteranno la 31esima giornata di Serie A. Tra questi c'è il granata Pobega.
Sono Thomas Henry (Venezia), Pablo Mari (Udinese), Leo Ostigard (Genoa), Luca Pellegrini (Juventus), Victor Osimhen (Napoli), Fabiano Parisi (Empoli), Tommaso Pobega (Torino), Pedro (Lazio) e Amir Rrahmani (Napoli). Per Luca Pellegrini anche duemila euro di multa.
Una giornata di squalifica all'allenatore del Venezia Paolo Zanetti per aver proferito una frase blasfema, ripreso dalle immagini tv, durante la partita contro la Sampdoria.
Sanzionate anche tre società, Napoli, Atalanta e Roma.
Ammenda di 5.000 euro al NAPOLI per avere omesso di impedire, al termine del primo tempo, la presenza di un dirigente nel recinto di gioco che criticava in maniera irrispettosa il Direttore di gara.
Ammenda di 2.000 euro all'ATALANTA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bicchieri di plastica pieni nel recinto di gioco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di 2.000 euro alla ROMA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa tre minuti l'inizio del secondo tempo della gara.
Nessuna sanzione invece per il Cagliari, in considerazione di alcuni cori razzisti provenienti dal settore dei tifosi sardi.