Finlandia-Italia, le pagelle di Izzo e Belotti

09.09.2019 12:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Finlandia-Italia, le pagelle di Izzo e Belotti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Come hanno giocato Izzo e Belotti in Nazionale, ieri nella partita di qualificazione ai prossimi Europei 2020? Secondo TMW Izzo non ha giocato per la sufficienza, avendo preso un 5,5, forse non adatto ad una difesa a quattro. Meglio è andata sul Corriere dello Sport che gli ha dato invece 6,5, concentrato e duro al punto giusto. Stesso voto dalla Gazzetta dello Sport, con 5,5. Il Tuttosport gli ha dato la sufficienza con un 6, mentre Repubblica ha seguito la linea dell'insufficienza, restando sul 5,5.

Belotti, nell'insieme, ha convinto di più, pur non essendo partito da titolare. L'attaccante granata è stato più al servizio della squadra rispetto a Ciro Immobile. Il Corriere dello Sport ha dato 6 a Belotti, mentre la Gazzetta dello Sport gli ha concesso mezzo voto in più, 6,5. Stesso voto dal Tuttosport, così Repubblica. Anche TMW gli ha concesso un bel 6,5.

In sintesi Belotti ha giocato meglio rispetto a Izzo, pur essendo entrato al 76' della partita. Izzo ha pagato un po' di giocare in un ruolo non suo, ma ha dimostrato di essere comunque un elemento che può diventare fondamentale anche per l'Italia, almeno per mettersi al servizio della causa nazionale.