Faraoni: "Juric mi ha fatto crescere sotto tutti i livelli"

Faraoni: "Juric mi ha fatto crescere sotto tutti i livelli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:08Notizie
di Marina Beccuti

Il difensore, classe '91, Davide Faraoni, svincolato, in attesa di una nuova collocazione, ha parlato di alcuni tecnici avuti in carriera e viene fuori che l'ex granata Ivan Juric gli ha lasciato tanto. 

"Quello che mi ha lasciato di più? Non mi nascondo, dico Juric. Mi ha fatto crescere sotto tutti i livelli e i risultati si sono visti. Le mie migliori stagioni sono state con lui e ancora adesso so che alcune cose mi vengono in automatico: chiudere sul secondo palo, gestire la respinta di testa per mirare un compagno, giocare in avanti veloce di prima, evitare di prendere l’uno contro due. Se so fare il quinto di centrocampo in un certo modo, è perché me l’ha insegnato lui", ha detto il giocatore in un'intervista rilasciata a Sky Sport. 

Sul suo futuro ha aggiunto: "Sapevo che sarebbe stato molto difficile trovare subito una squadra, per il periodo storico che sta passando il calcio: una volta essere svincolati era quasi un’opportunità, ora è un grosso problema. Però no, non pensavo di essere ancora a casa. Credo di aver guadagnato un po’ di credibilità in questi anni e che gli infortuni, che comunque ci sono stati, facciano parte della carriera di un giocatore, indipendentemente dall’età", ha detto ancora ai microfoni di Sky