Milan-Como si giocherà in Australia

Milan-Como si giocherà in Australia TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:34Notizie
di Marina Beccuti

Novità assoluta nella serie A, la UEFA ha concesso l’autorizzazione ufficiale per far disputare la partita di campionato Milan-Como a Perth, in Australia, nel febbraio del 2026. Una decisione, si dice, necessaria per via dell’indisponibilità dello stadio Meazza, che sarà teatro della cerimonia di apertura per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina.

A dire il vero si sarebbe potuto giocare in campo neutro in un'altra località italiana o, al limite in Europa, ma la Lega Calcio della Serie A, in una nota ufficiale, ha sottolineato la natura straordinaria dell’evento, presentandolo come un caso unico e non come un precedente per delocalizzare stabilmente il campionato.

Così ha reso noto in un comunicato la Lega Calcio.  

"Desideriamo ringraziare l’Uefa per aver riconosciuto l’eccezionalità dell’iniziativa e aver valutato con sensibilità la situazione legata alla disputa dell’incontro all’estero. Va peraltro sottolineato che si tratta di una sola partita su 380 del campionato: un evento straordinario, non una modifica strutturale del calendario".

Il presidente Ezio Simonelli ha dichiarato a sua volta: "Desideriamo ringraziare l’Uefa per aver riconosciuto l’eccezionalità dell’iniziativa e aver valutato con sensibilità la situazione legata alla disputa dell’incontro all’estero. Va peraltro sottolineato che si tratta di una sola partita su 380 del campionato: un evento straordinario, non una modifica strutturale del calendario".

E chissà che magari un Roma-Torino non si giochi a Timbuktu prima o poi.