D’Ambrosio: “I tre punti con il Milan sarebbero stati strameritati”
Siete arrivati a un passo dalla vittoria, poi sul finale l’avete vista sfuggire via a causa di episodi, ma sarebbe stato più giusto che la partita terminasse in maniera diversa?
“Sarebbe stato più che giusto se fosse finita in maniera diversa. Per ottantasette minuti il Milan non ha quasi tirato verso la nostra porta, solo una volta Balotelli ci aveva provato, ma Padelli aveva effettuato una bellissima parata, per il resto abbiamo avuto tante occasioni, alcune le abbiamo sfruttate e altre avremmo potuto sfruttarle meglio. Ci rimane l’amaro in bocca perché ieri sera i tre punti sarebbero stati strameritati”.
Descriva il suo gol che ha sbloccato la partita.
“E’ stata un’emozione come sempre quando si segna e poi realizzarlo sotto la Maratona è ancora maggiore. Conosco le caratteristiche di Cerci che ha un piedino fantastico e quindi basta effettuare il taglio nel momento giusto e lui indirizza la palla nel punto perfetto”,
Ha chiesto lei la sostituzione?
“Sì, ero veramente stanco e poi ho accusato un piccolo fastidio al flessore e non ho voluto rischiare”.
Alla terza giornata è brutto dover parlare di episodi arbitrali che vi hanno danneggiato, ma sono due gare di seguito che accadono, siete sfortunati?
“Sì, abbiamo avuto tanta sfortuna sia a Bergamo sia ieri sera e infatti non meritavamo zero punti con l’Atalanta e un solo punto con il Milan. Purtroppo abbiamo già fatto i conti con la sfortuna alla seconda e alla terza giornata e speriamo che ci vada un po’ meglio nel proseguimento del campionato”.
Ma è proprio sfortuna?
“Eh, le immagini parlano da sole, poi per carità non si vuole mai mettere la cattiva fede di mezzo, parliamo di sfortuna e sfortuna è: tra fuori gioco e rigori dubbi, non ho ancora rivisto le immagini ma me l’hanno detto, e Larrondo che è stato tre minuti a terra con Farnerud che era già pronto a sostituirlo. Andiamo aventi e pensiamo alla prossima partita”.
Come le è sembrato il Milan?
“Il Milan ha tante qualità dal centrocampo in avanti e in difesa ha grande esperienza, quindi è una grande squadra. Ieri sera, però, è stato bravo il Torino a limitarla”.