C.Sala: "Ljajic fondamentale. Belotti? Assomiglia a Graziani"

17.11.2016 17:01 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
C.Sala: "Ljajic fondamentale. Belotti? Assomiglia a Graziani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex granata Claudio Sola, intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, ha parlato della squadra di Mihajlovic e non solo: "Galliani al Toro? Sarebbe una bella mossa, è una persona competente. È un direttore generale che ha fatto la storia del Milan con Berlusconi, sarei contento perché - ha detto Sala - seguiva il Monza quando io giocavo. La scelta di Galliani sarebbe la ciliegina sulla torta, evidentemente Cairo non si ferma di fronte a niente. La mossa Galliani sarebbe interessante per l'ambiente granata, adesso galvanizzato per il ritorno di alcuni elementi in nazionale. Il Torino di quest'anno ha fatto più gol rispetto al mio Toro. La squadra è diversa da quella dell'anno scorso".

Chi ricorda Belotti? "Più a Graziani di Pulici, ma ognuno ha le proprie qualità. Se dovessi scegliere, dico però che somiglia a Ciccio Graziani".

Adesso ci sono tante voci sul suo futuro. "Ho letto che c'è la corsa per prenderlo, ma il Torino vuole blindarlo. Tanto di cappello a chi l'ha scelto senza sapere che sarebbe arrivato fino alla nazionale. Complimenti a Petrachi e a chi l'ha scoperto".

E' rassegnato a perderlo? "Certamente non sono rassegnato a perderlo, anche se oggi sono i procuratori a decidere. Inutile dare la colpa a Cairo se non dovesse riuscire a trattenerlo, perché oggi sono gli agenti a prendere le decisioni".

Torino da scudetto in un paio di anni? "Pianelli ha avuto il Torino per venti anni riuscendo a vincere lo scudetto. Cairo è al Toro da undici anni, ha a disposizione qualche altro anno per realizzare un sogno. Bisognerà resistere alle offerte per i propri gioielli, anche se non è facile".

Europa League possibile quest'anno? "E' giusto non nascondersi, Belotti sta facendo benissimo. Poi ci sono Falquè e Ljajic, che è fondamentale per questa squadra".