Carlo Nesti, le pagelle al campionato
SQUADRE
MIGLIORI E PEGGIORI
INTER E NAPOLI 8
ATALANTA E JUVENTUS 7,5
FIORENTINA 7
PARMA E ROMA 6,5
TORINO E VERONA 6
LAZIO E MILAN 5
COMMENTO
Vanno premiate le squadre che, in 2, sono riuscite a segnare 9 gol complessivi: Inter e Napoli. Conferme per Palacio, Insigne e Callejon (19 reti stagionali), incredibilmente fuori dalla rosa spagnola, come, d’altro canto, Borja Valero. La Roma vale più della sufficienza, perché, ai punti, meriterebbe di vincere, e non di perdere. Il Torino sciupa una occasione d’oro, dopo 20 anni, per tornare in Europa: e adesso, a Firenze?
ALLENATORI E GIOCATORI
MIGLIORI
KOVACIC 8
CUADRADO 8
OSVALDO 7
COMMENTO
Kovacic, finalmente, convince: si tratta di capire se, nella prossima annata, sarà lui il play maker, o se verrà preso in considerazione come intermedio, o addirittura come trequartista. Cuadrado segna il quindicesimo gol stagionale, e si candida, aggiungendo le reti alle serpentine, come stella dei Mondiali. Osvaldo risponde ai fischi dell’Olimpico con un sberleffo all’ultimo secondo, che gela i rivali, e fissa quota 99.
ALLENATORI E GIOCATORI (E... DIRIGENTI)
PEGGIORI
BERLUSCONI 5,5
CONTE 5,5
IMMOBILE 5,5
COMMENTO
Berlusconi, che prima stravedeva per Seedorf, dice che in tanti, alla Sacra Famiglia, saprebbero gestire lo spogliatoio del Milan. Immagino la gioia di Clarence, e prevedo il ritiro estivo della squadra in una casa di cura. Capisco che Conte segua una strategia, ma ora il thrilling sul suo futuro comincia a danneggiare tutti. Immobile commette una ingenuità, e priva il Torino della sua presenza in una trasferta decisiva.
SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL: http://www.carlonesti.it