Cairo, al vaglio la seconda squadra: "Dobbiamo trovare uno stadio in cui giocare"

16.10.2018 10:48 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Cairo, al vaglio la seconda squadra: "Dobbiamo trovare uno stadio in cui giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Festival dello Sport di Trento, dove Cairo è stato tra i mattatori oltre che l'organizzatore, è stato confermato, dallo stesso presidente granata, che il prossimo anno il Torino avrà la sua seconda squadra in serie C.

"Sì, lo posso confermare. La seconda squadra ci sarà nella prossima annata calcistica", ha detto il presidente granata.

Il perchè la squadra non è entrata quest'anno, Cairo l'ha spiegato così: "Il nostro non è stato un no. Non abbiamo potuto sposare tale progetto perché mancavano i tempi tecnici. La decisione è arrivata a luglio e non c’è stato il tempo per prepararla. Se ci fosse stata più chiarezza l’avrei già costruita e invece si è deciso all’ultimo. Noi vogliamo fare le cose per il meglio. La Serie C è un campionato molto impegnativo. Non avevamo i tempi tecnici per allestire un organico all'altezza. Dovevamo inoltre trovare anche uno stadio in cui giocare. Il Torino ci sta lavorando".

Ora si tratta di capire dove giocherà la seconda squadra del Torino, che al Filadelfia non potrà farlo in quanto l'impianto non è omologato per la serie C. A questo punto Cairo potrebbe acquisire un club come ha fatto ad esempio De Laurentiis con il Bari, oppure aprire una collaborazione con una squadra di C, o ancora seguire l'esempio della Juventus e creare un organico Under 23. L'allenatore, secondo quanto ha riferito il Corriere di Torino, potrebbe essere Federico Coppitelli.