Belingheri: "Un sogno che si avvera"

10.07.2009 09:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com

Al gruppetto dei nuovi arrivi si è aggiunto ieri sera l’ennesimo attaccante peraltro annunciato già da diverse settimane. Si tratta di Marco Moro del Torino che è arrivato nell’ambito della cessione a titolo definitivo, del centrocampista bianconero Luca Belingheri. Belingheri che ieri mattina ha finalmente apposto la firma al nuovo contratto che lo legherà alla gloriosa società granata per quattro anni con un ingaggio di 270.000 euro a stagione.

 

Belingheri saluta così Ascoli al termine di un’ottima stagione a livello personale. Nell’ambito della stessa operazione che ha portato all’Ascoli 1,3 milioni di euro, è arrivato così in bianconero l’attaccante venticinquenne Marco Moro, l’ultima stagione nelle file della Spal.

 

Belingheri. "Ne approfitto per salutare tutti — ha detto al telefono Luca Belingheri già diretto a Torino dove oggi si unirà ai nuovi compagni — Mi dispiace molto lasciare Ascoli anche se approdo in una piazza importante in una squadra gloriosa che di certo mi aiuterà, magari presto, a provare l’emozione di giocare in serie A. In bianconero ho trascorso anni fantastici anche extracalcistici perchè sono stato bene, ho conosciuto tante persone a cui rimarrò comunque legato.

 

Di sicuro poi quell’urlo ‘mundial’ dopo il gol nel derby sarà una delle immagini che porterò per sempre nel cuore. All’Ascoli devo tanto e anche questo mio passaggio al Torino è dovuto alla grande fiducia che la società bianconera ha avuto nei miei confronti e alla stima di mister Franco Colomba che mi ha pure scoperto ‘bomber’. Ringrazio e saluto tutti con la speranza che quando il prossimo anno tornrò al Del Duca da avversario il popolo ascolano si ricordi delle cose buone che ho fatto in bianconero".