Roberto D'Aversa torna in Serie A, decisione vicinissima

Roberto D'Aversa torna in Serie A, decisione vicinissimaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Ex granata
di Federico Danesi
L'ex allenatore del Toro è pronto a prendere una squadra in grande difficoltà come l'Udinese, l'alternativa è Paolo Zanetti

Attualmente è in vacanza per qualche giorno, ma Roberto D’Aversa è pronto per tornare in panchina e soprattutto in Serie A. L’ex allenatore granata infatti è il primo nome sul taccuino dell’Udinese che già in giornata prenderà una decisione definitiva sul futuro di Kosta Runjaic, in rotta da troppo tempo.

Udinese in crisi ma Runjaic non vuole mollare

Contro la Roma si può perdere, ma ci sono molti modi per farlo e i friulani hanno scelto quello sbagliato. A fine gara l’allenatore tedesco è parso deluso ma non rassegnato: “Contro il Parma e il Torino abbiamo giocato meglio ma non siamo riusciti a vincere. Oggi abbiamo perso i duelli e per questo motivo abbiamo preso i gol. Contro una squadra come la Roma può capitare”. 

A chi gli chiedeva quali sarebbero stati i prossimi passi, ha spiegato che la squadra deve continuare a lavorare perché ha i mezzi per uscire dalla crisi. Secondo lui è soprattutto un problema di testa perché quando non gira vai subito in affanno. Ma si sente a rischio esonero? “So che possiamo cambiare la situazione ma non sta a me decidere se mi sono ancora in grado" è stata la risposta.

D'Aversa è pronto per risollevare i friulani, esiste anche un'alternativa

In realtà sembra essere arrivato al capolinea anche perché nelle prossime quattro partite l’Udinese ne avrà tre fuori contro Venezia, Bologna e Juventus, inframmezzate da quella casalinga contro la Fiorentina.

Ecco perché serve una scossa e tutte le strade portano a D’Aversa che di recente ha svelato alcuni retroscena sulla sua avventura a Torino. Lui però ha chiesto di blindare il suo staff tecnico prima di dare una risposta definitiva. L’alternativa resta un altro ex granata, ma di campo, come Paolo Zanetti che è molto apprezzato dal club friulano.