Allenamento del mattino: tanta corsa e simulazioni di azioni

Altra mattina di fatica per la truppa di Ventura. Gillet squalificato per tre anni e sette mesi. Sorrentino, Benussi, Viviano, Neto e Agazzi nel mirino del Torino.
16.07.2013 12:04 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Allenamento del mattino: tanta corsa e simulazioni di azioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il sole di Bormio anche oggi ha accolto i giocatori del Torino che dalle 9,30 hanno iniziato a faticare andando nel locale ubicato dietro il campo per il risveglio muscolare. In seguito l’allenamento è proseguito con la solita corsa intorno al terreno di gioco ed esercizi di stretching e poi slalom fra i conetti con fasi di scatti veloci, proseguendo poi con saltelli frontali e laterali a superare ostacoli di media altezza. Finiti questi esercizi Ventura ha fatto provare ai suoi giocatori simulazioni di azioni utilizzando spazi ristretti e indicando come dovevano essere eseguiti i movimenti e correggendo quando non erano eseguiti correttamente. Anche questa mattina i tifosi presenti sulla tribunetta del campo sportivo erano molto pochi, non più di una trentina, le belle passeggiate e le terme, forse, attirano più i turisti-tifosi della curiosità di vedere al lavoro i loro beniamini. Ancora corsa per i granata divisi a gruppetti che partono scaglionati con qualche breve interruzione per dissetarsi e riprendere fiato poiché il caldo si faceva sentire. Terminati i giri di corsa stretching e refrigerio nella piscinetta con acqua fresca. L’allenamento è terminato alle 11,35.

 

La mattinata che si svolgeva nella più assoluta calma ha registrato fermento fra gli addetti alla comunicazione del Torino Fc e i giornalisti che seguono la squadra quando è arrivata l’ufficialità della sentenza di primo grado relativa al filone Bari-bis del calcio scommesse che riguarda Gillet (non presente in ritiro per una sindrome retto-adduttoria): squalifica di tre anni e sette mesi dovuta a illecito sportivo per la partita Salernitana-Bari del 23 maggio 2009 e a omessa denuncia per Bari-Treviso dell’11 maggio 2008. Se nei successivi gradi di giudizio la squalifica verrà riconfermata il Torino perderà il suo portiere titolare subendo un danno per fatti che nulla hanno a che vedere con la società granata in quanto Gillet è stato condannato per fatti avvenuti quando era un calciatore del Bari. Ora per Padelli ci sono maggiori chance di aggiudicarsi l’onore e l’onere di difendere la porta del Toro, ma stando alle voci di radio mercato che già da tempo raccontavano che era in atto un monitoraggio attentissimo del Torino nei confronti di portieri che potrebbero lasciare le loro squadre di provenienza. I nomi caldi sono: Sorrentino, Benussi, Viviano, Neto e Agazzi.

L’allenamento del pomeriggio avrà inizio alle ore 17.

 

Scommetti su Mybet