Torino, una serata all'insegna della solidarietà. Presenti Bianchi e Pratali

Raccolta fondi per InterplasItaly con Bianchi, Pratali, Ferri e altri esponenti del Torino Fc
20.03.2012 19:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino, una serata all'insegna della solidarietà. Presenti Bianchi e Pratali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Lunedì 19 marzo, presso l’Air Palace Hotel di Leinì, si è svolta una bellissima serata che aveva come fine una raccolta fondi per InterplasItaly, un’associazione di chirurgia plastica che opera in Africa. E’ la seconda edizione della manifestazione e come quella precedente ha riscosso molto successo. Testimonial il Capitano granata Rolando Bianchi, accompagnato da  Francesco Pratali, Giacomo Ferri, alcuni rappresentanti della società e il mitico Toni. Presentatore dell’evento il giornalista Fabrizio Turco. Molti  i tifosi presenti appartenenti a vari club, i Tori Seduti e…non potevano mancare le Rolly girls & boys.


Durante la cena si è svolta la lotteria e tra i premi c’erano le magliette di Rolando, di Francesco e del vice capitano Ogbonna.
Inutile raccontare la gioia contenuta della ragazza che ha vinto la maglietta autografata di Rolly (quasi come le esultanze sobrie del Capitano). Aldilà dell’aspetto simpatico e divertente della serata, è stato bello vedere la partecipazione di tante persone, unite dal comune desiderio di far qualcosa per chi ha bisogno del nostro aiuto e si trova in situazioni drammatiche. Molto toccante il filmato che ha mostrato il lavoro di questi chirurghi che operano in Africa.


Le parole del Capitano, al termine della serata (scritte dopo anche su Twitter), rispecchiano lo spirito dell’iniziativa: “Siete una tifoseria speciale e quando c’è bisogno, voi ci siete sempre”. Anche noi vogliamo ringraziare Rolly perché non fa mai mancare la sua sensibilità, disponibilità, generosità verso chi è molto piu’ sfortunato di noi.


Anna Fanciotto (Rolly & boys)