Sensounico, a suon di Toro. Lucky man (The Verve)

06.10.2014 10:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Sensounico, a suon di Toro. Lucky man (The Verve)
© foto di Sensounico

Già, uomo fortunato.

Perchè bisogna essere fortunati per andare in vantaggio a Napoli  grazie ad una invenzione di Fabio Quagliarella che trova un angolo impossibile.

Bisogna essere fortunati per  imporre il proprio gioco nonostante là davanti ci sia "solo" Fabio Quagliarella...che comunque  tiene impegnata tutta la difesa e trovando un Napoli mai così dimesso.

Bisogna essere fortunati nel ritrovarsi tra i pali non il gatto, ma la pantera di Liegi, che sfodera un paio di parate a dir poco spaziali.

Bisogna essere fortunati a vedere prima Insigne e poi Higuain divorarsi il gol del pareggio su un errore madornale di Maksimovic che poi non ne imbroccherà più una per tutto il resto della partita.

Bisogna essere fortunati se nonostante la pressione, porti il primo tempo a casa in vantaggio, nonostante El Kaddouri alla fine del primo tempo decida di tenersi il pallone, come fanno i bambini per strada, senza passarlo a Fabio Quagliarella: "il pallone è mio e tu non ci giochi!".

Bisogna essere fortunati se MIchu tutto solo fa stampare la palla sulla traversa.

Ma la fortuna va anche aiutata per essere meritata ed i cambi iper conservativi fatti durante l'incontro, non hanno portato a niente. Molinaro al posto di Bruno Peres? Tenere in campo Larrondo che se davanti non ne vede manco una, quando "dà una mano" in difesa è pure peggio. Tenere un Darmian spompo che non potrà far tutte le partite di campionato ed Europa League senza rifiatare. Vives ed El Kaddouri che ad un certo punto si sono eclissati, con un Sanchez Mino ed un Martinez scalpitanti in panchina.

E poi toglietemi una curiosità: ma colui che avrebbe dovuto essere la sorpresona del campionato, tale Vitor Barreto, che fine ha fatto?

Ma bisogna essere fortunati se nonostante 70 minuti di strenua difesa, di non gioco in attacco, di schemi su punizione decisamente poco funzionanti, di fuorigioco millimetrico di Insigne su assist di Mertens...si possa recriminare per due rigori non concessi....

La fortuna aiuta gli audaci...cerchiamo di esserlo la prossima volta!

Buona settimana

Dave dei Sensounico