Il Museo del Toro inaugura la mostra Triveneto Granata

In ricordo di Grezar, Menti e i fratelli Ballarin.
04.01.2014 09:42 di  Marina Beccuti   vedi letture
Il Museo del Toro inaugura la mostra Triveneto Granata
© foto di TorinoGranata.it

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata sabato 11 gennaio alle ore 10,30 inaugurerà la mostra: “Triveneto Granata - in ricordo di Grezar, Menti e i fratelli Ballarin”. La mostra è allestita nella sala della Memoria e sarà visibile fino al 9 febbraio 2014.

Giuseppe Grezar, mediano destro abile in fase di copertura e capace di sgusciare via agli avversari che lo marcavano per iniziare la controffensiva granata. Romeo Menti, ala destra con il vizietto del gol, segnò anche l’ultimo gol del Grande Torino su rigore al Benfica. Aldo Ballarin terzino destro granitico a tal punto che se gli avversari provavano a farlo cadere erano loro che finivano gambe all’aria. Dino Ballarin, fratello di Aldo, giovane portiere dalle indubbie capacità e conosciuto per la dedizione che lo faceva arrivare sempre primo agli allenamenti e andare via per ultimo. Erano il quartetto veneto, rispettivamente di Trieste, Vicenza e Chioggia, che hanno contribuito a trasformare una squadra di calcio, il Torino, in Leggenda.

 

Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B. La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. Per informazioni inviare una mail a: info@museodeltoro.it