Trattative di serie B
Affari fatti Oggi il Frosinone mette a segno un bel colpo: è Adrian Ricchiuti , l’argentino in rottura col Rimini; sono state messe le basi per l’accordo: 600 mila euro ai romagnoli e triennale al giocatore. Malatesta va al Mantova dopo un giro complicato: l’attaccante era al Venezia e, dopo l’esclusione del club, è rientrato al Carpenedolo (era in comproprietà) e da qui è stato ceduto al Parma dove ha firmato un contratto di 4 anni, per poi essere ceduto (sempre in comproprietà) al Mantova. Il Grosseto ha preso D’Alessandro dalla Roma, segue Aquilanti dall’Ascoli (era al Benevento) ed è vicino a Lebran dal Parma (ex Venezia). Oggi il Padova ufficializza il ritorno di Cesar dal Chievo in attesa di sviluppi su Italiano (l’alternativa, oltre al solito Carrus , potrebbe essere Braiati del Pisa) e tiene calde le piste che portano a Soncin ( Ascoli), Colombo (Bari) e Bruno (Modena) per l’attacco.
L’incontro Brescia e Cittadella si sono visti per Iori , che potrebbe andare alla corte di Cavasin per Nassi (se non va a Cesena per Ravaglia) e Feczesin: trattativa difficile (Iori non dispiace al Toro se salta Italiano), così il Brescia valuta l’idea- Barusso (Roma). I veneti hanno chiesto Immobile alla Juve e intanto ottenuto Pisani (era alla Pro Patria); la prima scelta per l’attacco, non trovando l’accordo con Cavalli (Bari, ex Frosinone) è Curiale del Palermo (era a Ravenna), per il quale s’è allentata la morsa del Mantova.
Altre trattative La Reggina ha in mano il portiere Cassano (Piacenza): arriva se Puggioni va a Livorno; se parte Brienza,
si ritenta l’assalto a Mastronunzio , che potrebbe arrivare dall’Ancona insieme a Rincon.
È imminente l’accordo tra Vicenza e Zappacosta : il mediano (ex Pro Patria) arriva in comproprietà per 300mila euro. Il Cesena , oltre a Paulinho e Nassi , per l’attacco ha un’altra idea: Guazzo del Como. L’ Ascoli valuta l’ipotesi- Cellerino (Livorno) e ha avviato una trattativa con la Roma per Leandro Greco (ex Pisa). Il Mantova è vicino al prestito della punta Maritato (Fiorentina) e ha fatto un sondaggio con il Modena per Bruno (come il Padova).