Toro, inizia il valzer di mercato

11.06.2011 18:18 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro, inizia il valzer di mercato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro

Ufficialmente partito il calcio mercato del Torino Fc con l'arrivo di Ventura, il DS Petrachi inizia a galoppare avanti e indietro per l'Italia in cerca delle "risorse umane" utili per mettere a disposizione entro un mesetto, una formazione per il neo Mister.

Tanti i nodi da sciogliere ed è inevitabile che le prime mosse siano quello dello sfoltimento della rosa e poi il conseguente rimpiazzo.

La difesa è abbastanza da inventare perchè tutto ruota intorno ad Ogbonna, se Angelo, come sembra, rimarrà in granata il più potrebbe già essere fatto, anche se le quasi scontate partenze di Pratali, Rivalta, Zavagno e D'Ambrosio, il rientro del mai utilizzato Cavanda ed i dubbi sulla permanenza di Garofalo implicano un grande lavoro da fare.
Rientra Rubin dall'esperienza con il Bologna, dove ha inanellato presenze con continuità, ma con un rendimento molto alternato ... insomma c'è da fare!

A centrocampo Zanetti è in partenza, Obodo è stato dimenticato da un pezzo, De Vezze che non ha un rapporto felice con il neo Mister non rientra nei piani, Budel ha deluso e rientra alla base.
Dovrebbe tornare sempre in prestito da Cesena De Feudis costante nel rendimento sempre sulla sufficienza e a volte anche oltre ... per il resto si attendono novità.
Si è parlato di Genevier come cavallo di ritorno, ma sembra un po' un'idea campata li per caso, molto più facile che emergano nomi nuovi e ancora non accostati al Toro.

Davanti invece vista l'abbondanza ci saranno parecchie partenze.
Iunco e Sgrigna due che dovevano dare quel qualcosa in più nell'arco dell'anno, a causa dei molti infortuni il primo e di una posizione da esterno mai provata prima dal secondo, non hanno convinto e siamo sicuri che se dovesse arrivare una mezza offerta, dovrebbero partire senza grandi problemi.
La parabola del Gas si è conclusa in granata e visto l'ingaggio molto alto (750) e la tanta panchina regalatagli da Lerda, andrà a cercare miglio fortuna da un'altra parte.

Si punta ad un ritorno di Lazarevic e si cerca anche di convincere il Genoa a dare il Faraone El Shaarawi ... ma siamo nel campo delle trattive difficili perchè il Genoa potrebbe scegliere di trattenerli ed inserirli nelle seconde linee, ma si fa strada l'idea di valorizzarli definitivamente con un'altro anno di palestra in B ... sono ancora troppo ragazzini per i marpioni della serie A ... il bimbo vorrebbe restare e la sua positiva esperienza a Torino potrebbe indurre Preziosi ad avallare la partenza del faraone per consacrarlo definitivamente.

Bianchi è un'altro nodo cruciale del mercato.
Il Parma che deve decidere che cosa fare con Amauri ha manifestato il suo interesse, i rapporti le società sono buoni e balla anche la metà di Dzemaili ancora da saldare ... Dzemaili tra l'altro seguito dal Napoli.

E proprio sull'asse Torino - Napoli potrebbero svilupparsi intriganti novità ... De Laurentis cercava Ogbonna, ma guardava anche a Bianchi perchè al Napoli serve una torre, vista la partenza di Lucarelli e ora proprio l'elvetico sembra interessare a Mazzarri.

Il Toro sta sondando Ebagua del Varese e torna il nome di Cacia accostato ai granata ... l'ennesimo tormentone ... ma potrebbe esserci "l'affare" se il Piacenza cadesse i Lega Pro.
Qulcuno dice Mastronunzio che in effetti è un buon giocatore ma ci pare lontano dallo skill che il Toro cerca, anche la pista Calajò come cavallo di ritorno non entusiasma ed il giocatore non verrebbe nemmeno accolto troppo bene dalla piazza.

L'impressione è comunque che si stia pigiando sull'acceleratore.


GMC