Nuovo sondaggio di TorinoGranata.it: se parte Zaza, chi al suo posto?

06.07.2019 15:53 di Claudio Colla   vedi letture
Nuovo sondaggio di TorinoGranata.it: se parte Zaza, chi al suo posto?

Uno dei principali temi per questa fase di pre-campionato granata è quello legato all'opportunità, per il club, di mantenere o meno Simone Zaza in rosa. Come già ampiamente sottolineato, il 28enne attaccante lucano, per il cui acquisto dal Valencia il Toro ha complessivamente speso 14 milioni di euro, potrebbe essere considerato un esubero di cui liberarsi, in definitiva. A favore di questa tesi, la stagione decisamente deludente disputata, e un legame con l'ambiente che non sembra essere decollato; a sfavore, la difficoltà nel trovare un club, anche tra le interessate (Bologna, Sassuolo, e, soprattutto in questo momento, Genoa), disposto ad avvicinarsi alla cifra investita dal Toro (buona parte della quale, obtorto collo, sulla base dell'obbligo di riscatto, poche settimane fa) sul cartellino di Zaza, e la possibilità di mantenere in rosa, se non altro, un'alternativa a Belotti munita di esperienza internazionale, in vista delle tre competizioni. Queste le ipotesi proposte, qualora i vertici granata decidessero di disfarsi dell'ex-Juve (e sempre ove, in tal caso, vi riuscissero): 

- Un attaccante dal valore di mercato e dalle caratteristiche simili

- Un giovane da prendere a titolo definitivo, e che accetti senza problemi la panchina

- Un centravanti classico, anche a fine carriera, in grado di fornire esperienza internazionale alla squadra

- Come vice-Belotti c'è già Damascan da lanciare: meglio investire in altri reparti

- Zaza non deve assolutamente partire: la stagione precedente è stata di rodaggio, quest'anno potrà dare un grande contributo

Un ampio ventaglio, dunque, che include l'opposizione assoluta alla cessione di Zaza: posizione magari minoritaria, almeno per il momento, ma certamente da contemplare. Di seguito il link al sondaggio: https://www.torinogranata.it/sondaggi/sondaggio-86.