Marcelinho: "Non c'è solo il Toro"
Torino e Napoli sulle tracce di Marcelo Leite Pereira - meglio conosciuto come Marcelinho (25) -, esterno mancino brasiliano dal 2008 in forza allo Skoda Xanthi. Questa l'indiscrezione di mercato lanciata sabato da Sportmediaset.it, che vogliono l'ex elemento delle giovanili di Getafe e Atletico Madrid pronto all'approdo in Italia. Per chiarire la vicenda sul calciatore verdeoro, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Domenico Cuccarese, agente Fifa che cura gli interessi di Marcelinho.
Il suo assistito nel mirino di Torino e Napoli. È così?
"Posso dire che col Napoli non ci sono stati contatti, io e Bigon non abbiamo mai intavolato alcuna trattativa per Marcelinho. Magari il club azzurro ha manifestato l'interesse verso l'esterno con lo Skoda Xanthi, ma personalmente non ci sono stati contatti".
Sul Torino cosa può dirci?
"Il Toro è uno dei club interessati, ma non è l'unico. Interessa anche ad altre società italiane".
Dalle giovanili dell'Atletico Madrid alla Grecia, passando per il ritorno in Brasile...
"Marcelinho ha fatto le proprie scelte di vita, ora è maturato tantissimo e vorrebbe confrontarsi col campionato italiano. Si tratta di un calciatore giovane, molto giovane e duttile; come caratteristiche mi ricorda Krasic all'inizio della sua avventura alla Juventus".
Rappresenta dunque una scommessa per il calcio italiano.
"E' una scommessa fattibile per il mercato italiano, è comunitario e le pretese economiche del club greco non sono eccessive. La valutazione di Marcelinho si aggira sul milione di euro".
Mancano tre giorni alla chiusura del mercato. Quante possibilità ci sono di vederlo in Italia?
"Spero di chiudere l'arrivo in Italia entro il 31 gennaio. C'è la volontà da parte del calciatore e dello Skoda Xanthi di chiudere l'operazione con qualche società di Serie A. Il club greco ha dato la propria disponibilità a trattare la cessione, anche vista la recente crisi nel Paese ellenico. La volontà comune è chiara, ora bisogna però che i club interessati a Marcelinho siano disposti a chiudere a breve".