L'agente di Gustavo: "Dal Toro nessuna offerta concreta, Piace anche alla Roma"

08.01.2009 14:54 di redazione TG   vedi letture
Fonte: Marco Gori per TMW
L'agente di Gustavo: "Dal Toro nessuna offerta concreta, Piace anche alla Roma"

Per avere delucidazioni sulla situazione di uno dei giocatori al centro delle voci di mercato delle ultime ore, il 26enne del Palmeiras, Gustavo, il cui nome è stato a più riprese accostato al Torino, TMW ha contattato il rappresentante per l'Italia del difensore brasiliano, l'agente FIFA Sabatino Durante:

Durante, cosa può dirci dell'offerta che il Torino avrebbe fatto per il giocatore?
"Il Torino non ha fatto alcuna offerta; ma questo non significa che non gli interessi, anzi, il giocatore, visto che può giocare sia come centrale che come esterno difensivo, piace eccome allo staff tecnico-dirigenziale del Torino. Solo che il Torino, per quanto riguarda il reparto arretrato, si sta ancora guardando attorno, e non a caso si parla di un interesse per Dellafiore. Per cui, prima di formulare un'offerta, che è un atto concreto e ben definito, vuole essere sicuro della propria scelta".

Il giocatore è pronto per l'Italia?
"Certo, sotto tutti i punti di vista; ha fatto un grande campionato col Palmeiras, ha il passaporto italiano e gradirebbe venire a giocare nel nostro Paese. Non a caso non piace solo al Torino..."

...ad esempio?
"Piace anche alla Roma. Ma ripeto, quando parlo di interesse non intendo che ci siano stati contatti o trattative. E, ad esempio, in caso di partenza di Bottinelli, potrebbe diventare un obiettivo della Sampdoria"

Alcune sue precedenti esperienze europee però non sono molto beneauguranti...
"Se si riferisce ai problemi avuti con lo Schalke, tengo a precisare che non ha mai giocato per motivi giuridici e non tecnici, tant'è che nel contenzioso che ne è sorto la FIFA alla fine gli ha dato ragione".