Bonaventura e Gagliardini saranno i rinforzi importanti del Torino anche per Vagnati?

13.05.2020 14:00 di Elena Rossin   vedi letture
Roberto Gagliardini
TUTTOmercatoWEB.com
Roberto Gagliardini
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Massimo Bava aveva iniziato a intavolare discorsi sia con l’entourage di Giacomo Bonaventura in uscita dal Milan, che a fine stagione non gli rinnoverà il contratto, sia con l’Inter per Roberto Gagliardini sulla base dell’interesse dell’allenatore nerazzurro Antonio Conte per Armando Izzo, che già la scorsa estate avrebbe lasciato il Torino, ma che poi fu convinto a restare. Adesso Davide Vagnati, appena ufficialmente sarà nominato nuovo direttore sportivo del Torino, che cosa farà? Proseguirà i discorsi abbozzati da Bava?

Per Bonaventura si è fatta sotto anche l’Atalanta, club dove Giacomo è cresciuto calcisticamente, e che potrebbe offrire anche la Champions, quindi il giocatore potrebbe anche decidere diversamente. Mentre per Gagliardini sembrerebbe più facile trovare un accordo tenuto conto che il valore economico del suo cartellino è grossomodo lo stesso di Izzo: circa 20 milioni. Uno scambio sarebbe quindi possibile.

Restano però due variabili. Chi sarà l’allenatore del Torino? Una qualche voce in capitolo la dovrà avere chiunque esso sia. Quali obiettivi avrà il Torino nella prossima stagione, dando per scontato che resti in Serie A? Non è detto che Bonaventura e Gagliardini sposino la causa granata se la squadra avrà un potenziale per piazzarsi a metà classifica senza particolari ambizioni per provare ad arrivare in Europa League.