Tiribocchi: “Adams può diventare uno dei migliori della A”
A Simone Tiribocchi, ex attaccante del Torino che a più riprese ha vestito al maglia granata ‘96-‘98, 2001-2002 e 2003-2004, piace Ché Adams: “Il Toro ha un ottimo attacco e Baroni può pescare tra diverse soluzioni, ma il mio preferito è Adams. Ho un debole per lo scozzese: è l’unico nel reparto offensivo granata che può fare sia la prima sia la seconda punta”. Così ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Tuttosport.
Cosa l’ha conquistata di Adams?
“Ché è un attaccante completo. Sa far bene davvero tutto: mi ci rivedo per come attacca la profondità. Poi ha un bel tiro potente, sa dialogare col compagno di reparto ed è cattivo in zona gol. Dev’essere più continuo: se ci riuscirà, diventerà uno dei migliori attaccanti della Serie A”.
Secondo lei con chi si abbina meglio lo scozzese: Zapata o Simeone?
“Può far coppia con entrambi senza problemi. Mentre vedo complicata la coesistenza tra il Cholito e Duvan. Seppur con caratteristiche diverse, sono entrambe delle prime punte e tendono un po’ a pestarsi i piedi”.
L’annata del Toro finora è stata deludente e Baroni è in discussione…
“Non si può cambiare allenatore ogni anno, ricominciando tutto daccapo. Baroni poi è un tecnico davvero un bravo e merita fiducia: sono convinto che alla fine riuscirà a far bene anche in granata”.
E sull’ambiente granata: “Ho giocato al Toro e so bene quanto questa tifoseria possa davvero essere un supporto importante per tutti, sia allo stadio durante le partite, sia anche in settimana: ti fanno sentire il loro sostegno e la grande passione che hanno verso questa maglia. È un peccato che adesso l’ambiente si sia guastato e non ci sia entusiasmo: va risolta in qualche modo la frattura creatasi tra società e tifoseria; perché la squadra ne risente”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati