A far posto a Sazonov nella lista è stato Coco e c’è un motivo perché lui e non Masina

A far posto a Sazonov nella lista è stato Coco e c’è un motivo perché lui e non MasinaTUTTOmercatoWEB.com
Azmoun, Djidji e Sazonov
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:00Notizie
di Elena Rossin
fonte Tuttosport

Il Torino si trova in emergenza numerica in difesa poiché Coco e Masina sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, Guinea Equatoriale e Marocco, per la Coppa d’Africa. Baroni quindi ha gli uomini contati potendo disporre solo di Maripán, Ismajli e Tameze, che per fortuna si adatta fare il braccetto a destra e lo ha già fatto anche in passato, più il giovane Dembélé ed eventualmente qualcun altro che in caso di assoluta emergenza possa essere utilizzato anche nella linea difensiva a tre.

In soccorso di Baroni però è arrivata la possibilità di fare cambi nella lista dei 25 e così è stato tolto momentaneamente Coco, come riporta Tuttosport, e al suo posto è stato inserito Sazonov, che ne era stato escluso poiché il Torino non avendo calciatori over 22 cresciuti nel proprio vivaio ha potuto utilizzare solo 21 slot e per questo motivo era stato escluso il georgiano così come il lungodegente Schuurs.

Da regolamento nella lista dei 25 ogni club può sostituire fino ad un massimo di due calciatori diversi dal portiere con altri due calciatori inclusi i portieri. Ma perché il Torino ha scelto di togliere dalla lista Coco e non Masina? Perché l’ex Udinese è uno dei quattro calciatori formati in Italia presenti in lista e può essere sostituito solo da uno che rientri nello stesso parametro. Sicuramente Coco e Masina salteranno non solo la partita di domani con il Sassuolo, ma anche la successiva con il Cagliari. Se poi le loro Nazionali non dovessero superare la fase a gironi e di conseguenza non si qualificassero per gli ottavi o comunque non superassero turni successivi, la finale sarà disputata il prossimo 18 gennaio, allora i due, o anche solo uno, tornerebbero al Torino e Coco potrebbe riprendere il suo posto nella lista dei 25. Questo perché durante la finestra del mercato invernale è possibile modificare la lista più volte, ma fino a quando questo non accadrà sarà Sazonov a far parte della rosa.