Sabatino Durante: "Troppi 25 milioni per Maksimovic"

08.09.2016 22:01 di Claudio Colla   vedi letture
Sabatino Durante: "Troppi 25 milioni per Maksimovic"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalle pagine di TuttoMercatoWeb, l'agente FIFA Sabatino Durante ha commentato alcuni aspetti del mercato appena svoltosi, soffermandosi in primis sull'operazione-Maksimovic, sull'asse Torino-Napoli:

"Napoli? Avrei preso un difensore centrale, certo. Poi hanno preso Maksimovic per venticinque milioni, cifre troppo alte. Misteri della fede del calcio italiano. La delusione del mercato? Nessuna. Questi dirigenti italiani non mi dicono più nulla. Il calcio italiano ha il miglior corpo tecnico del mondo, ma anche i peggiori dirigenti del mondo. Il nostro calcio in quell'àmbito latita, la storia del Pisa è un esempio.

Per quanto riguarda il Milan? Il passaggio ai cinesi è tardato, mi aspetterò qualcosa dal Milan a gennaio. Un po' come l'Inter, che dal prossimo mercato penso possa avere le idee più chiare. C'è un momento di passaggio di consegne, non mi aspettavo niente di più. Il momento è di passaggio, per tutte e due le milanesi. Mi aspettavo più chiarezza da parte del Napoli.

Il colpo dell'estate? Aver venduto Pogba. E Raiola s'è dimostrato un genio. Gabigol all'Inter? Ha grandi qualità e potenzialità, il problema è che deve essere dosato. Questo ragazzo ha delle qualità straordinarie, ma non può essere mandato allo sbaraglio nell'arena di San Siro: va sostenuto. Bruno Henrique al Palermo? Lo adoro. Ha qualità, quantità e corsa. Gli auguro tutte le fortune possibili, stimo le persone che lo gestiscono. Ha le qualità per fare il centrocampista non solo nel Palermo, ma dopo uno-due anni d'Italia può andare in una squadra importante".