Oggi due compleanni illustri tra i giocatori della storia granata

12.11.2019 09:11 di  Claudio Colla   vedi letture
Oggi due compleanni illustri tra i giocatori della storia granata
TUTTOmercatoWEB.com

Come ricorda il sito ufficiale granata, cade oggi, 12 novembre, il genetliaco di due protagonisti, seppur entrambi per una sola stagione, della storia granata: si tratta di Wim Kieft e di Enzo Francescoli.

Il primo, centravanti della nazionale olandese tra 1981 e 1993, che la casacca del Toro la vestì, dopo tre anni al Pisa, nel 1986/87: per lui un grande inizio di campionato, che lo vide anche provvisoriamente in testa alla classifica marcatori della Serie A, prima dell'infortunio che ne compromise la stagione, conclusa, tra campionato, Coppa Italia, e Coppa UEFA, con 32 presenze e 16 reti segnate (19 e 8 in campionato). L'anno dopo, il ritorno in Olanda, al PSV Eindhoven (i primi passi da professionista li aveva mossi tra le file dell'Ajax). Kieft, che nell'autobiografia pubblicata nel 2014 ha diffusamente illustrato i problemi di alcolismo e dipendenza da cocaina vissuti in carriera, festeggia oggi le 57 primavere.

Il secondo è Enzo "El Principe" Francescoli. Anch'egli approda tra le file del Toro dopo un triennio nel calcio italiano, nello specifico tra le file del Cagliari. Al di sotto delle aspettative la stagione del trequartista uruguagio: 34 gare disputate tra campionato e coppe, cinque le reti siglate. Francescoli compie oggi 58 anni.