Novellino-Cosenza, matrimonio sfumato? "Mi sarebbe piaciuto, ma..."

21.04.2021 09:58 di  Claudio Colla   vedi letture
Novellino-Cosenza, matrimonio sfumato? "Mi sarebbe piaciuto, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sembra tramontata l'ipotesi di un ritorno in panchina di Walter Novellino, il quale, per sua stessa ammissione, sarebbe stato oggetto di un recentissimo abboccamento con il Cosenza, compagine in piena lotta per non retrocedere dalla Serie B. Intervistato da TMW, e interrogato sull'ipotesi silana, l'ex-giocatore e tecnico del Toro ha spiegato: 

Mi sarebbe piaciuto allenare in una piazza importante come Cosenza; ma non ce n'è stata l’opportunità, e sono felice che sia stato confermato un tecnico giovane come Occhiuzzi, che lo scorso anno ha fatto bene conquistando la salvezza. Mi sarebbe piaciuto tornare in gioco perché volevo dimostrare di essere ancora vivo, e che la voglia di mettersi in gioco, da parte mia, è sempre la stessa. Sarebbe stata una bella occasione, ma non si pè concretizzata, e ne sono molto dispiaciuto.

Le voci sul mio conto? Le ho sentite, e non mi sono affatto piaciute. Ho letto che alcuni dirigenti non mi considerano più all’altezza, e questo mi spiace davvero molto, perché al di là dell’età, che non conta, sono sempre aggiornato, e sul pezzo, oltre ad avere ancora una grande voglia di dimostrare il mio valore”.

Fermo da quasi due anni esatti, dopo la breve parentesi al Catania, l'attività di Monzòn lungo il passato decennio si è quasi interamente svolta tra le panchine della categoria cadetta; Novellino aveva peraltro già allenato un club calabrese, la Reggina, anche in quel caso per un periodo molto limitato (dal giugno all'ottobre del 2009, esperienza immediatamente successiva al suo secondo corso granata). Queste, invece, le sue parole in merito al controversa circostanza relativa alla Superlega: https://www.torinogranata.it/ex-granata/novellino-contrario-alla-superlega-solo-per-risanare-i-bilanci-120738.