Nicola Amoruso: "Novellino, a Palermo sarebbe dura anche per Guardiola. Il Frosinone ha buone chance, Stellone grande allenatore"

10.03.2016 14:36 di  Claudio Colla   vedi letture
Nicola Amoruso: "Novellino, a Palermo sarebbe dura anche per Guardiola. Il Frosinone ha buone chance, Stellone grande allenatore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al Toro nel 2008/09, proprio sotto la guida di Novellino, Nicola Amoruso ha parlato dell'immimente approdo dell'ex-tecnico granata sulla panchina del Palermo: "Quanto accaduto in questi giorni è quanto è sempre successo. Ma mai come quest'anno la situazione è grave, e sta degenerando. Mi metto nei panni dei giocatori e di tutto l'ambiente, per quella che è una situazione tragicomica. Zamparini ha sempre gestito le sue società come presidente-allenatore. Lo conosciamo, a Zamparini piace essere presente all'interno di tutte le dinamiche della società. La rosa è di buon livello, ma se non si ritrova la giusta tranquillità sarà molto complicato uscire da questa situazione. 

Novellino? In questo momento gestire il Palermo sarebbe difficile anche per Guardiola. Da una parte c'è una squadra in confusione, dall'altra un presidente che al primo errore ti può allontanare. Credo che la formazione di Stellone possa salvarsi, per due motivi: il primo è che ha un grande allenatore, e il secondo che i rosanero è in grande confusione. Se ci sarà un'altra sconfitta sarà veramente dura riprendersi".