L'infortunio di Buongiorno colpa del mancato algoritmo

L'infortunio di Buongiorno colpa del mancato algoritmo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:04Ex granata
di Marina Beccuti

Alessandro Buongiorno è nuovamente infortunato e c'è il rischio che salti il big match del prossimo turno tra il Milan ed il Napoli. Su questo infortunio è intervenuto il figlio di De Laurentiis, Edoardo, che su Instagram ha scritto due storie sull'infortunio dell'ex difensore granata. Tutta colpa del mancato algoritmo, che dovrebbe aiutare i giocatori ad evitare alcuni infortuni. 

Secondo il dirigente, l’infortunio di Buongiorno non sarebbe una casualità, ma la conseguenza di una grave mancanza da parte delle istituzioni calcistiche nel fornire dati essenziali per la prevenzione. 

"La vergogna di chi non ha la dignità, di far lavorare professionisti, preparatori atletici. Senza dati strategici non si può avere la cognizione su alcuni algoritmi che servono per preservare le condizioni dei giocatori e non solo…L’infortunio di Buongiorno? Dobbiamo ringraziare Lega e Stats Sport…grazie…".

Nella seconda storia De Laurentiis argomenta meglio la situazione: "È inaccettabile non mettere a disposizione di professionisti e preparatori atletici i dati necessari: senza informazioni strategiche non si possono sviluppare algoritmi in grado di preservare la salute e la performance dei giocatori. L’infortunio di Buongiorno rappresenta l’ennesima conferma: la responsabilità ricade su Lega e Stats Sport".