L'agente di Brekalo: "Il Torino non pronto a pagare quanto chiedeva il Wolfsburg"

30.01.2023 15:38 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
L'agente di Brekalo: "Il Torino non pronto a pagare quanto chiedeva il Wolfsburg"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

L'agente di Josip Brekalo, Andy Bara, ha parlato del suo assistito, dopo il passaggio alla Fiorentina, sul portale sportivo Sportske. Si è soffermato anche a spiegare come mai non è rimasto al Torino in estate.

“Direi che è stato un insieme di sfortunate circostanze. Quest’estate il Wolfsburg era convinto che il Torino avrebbe acquistato Josip, e quelle trattative sono durate a lungo, ma il Torino non era pronto a pagare quanto riportato dal Wolfsburg. Il Wolfsburg ha acquistato due ali durante quel periodo e Josip era irremovibile sul fatto che non avrebbe prorogato il contratto. Pensavamo che Josip si sarebbe imposto ancora, che l’arrivo di Kovač gli avrebbe giovato. Alla fine, tutto è finito con lui che non ha giocato, perdendo il Mondiale per questo, ed è per questo che andarsene in inverno è stata l’unica scelta per Josip. Anche la panchina lo stava uccidendo. Crediamo che giocando alla Fiorentina Zlatko Dalić tornerà presto a farsi sentire”.

Tornando ai giorni nostri, l'attaccante croato ha scelto la Fiorentina per svariati motivi.

“Non puoi rifiutare la Fiorentina. È un club gigante, tra un mese apriranno il miglior centro sportivo d’Italia. La Fiorentina è sempre un club con la massima ambizione possibile, e lì vedono in Josip un giocatore che porterà loro più qualità. C’erano tanti club che volevano Josip, ma la Fiorentina è stata la nostra prima scelta appena ci ha contattato. La trattativa tra Wolfsburg e Fiorentina è stata però molto lunga, è durata diverse settimane, quindi a un certo punto abbiamo pensato che da quel trasferimento non sarebbe venuto fuori nulla. Per fortuna non è stato così, ha dettato legge la determinazione della Fiorentina. Il che ha impressionato Josip e tutti noi”.