Gigi Simoni: "Inter-Mazzarri, esonero prematuro, sbagliato decidere prima del derby. Ma con Mancini vanno sul sicuro"

14.11.2014 16:24 di  Claudio Colla   vedi letture
Gigi Simoni: "Inter-Mazzarri, esonero prematuro, sbagliato decidere prima del derby. Ma con Mancini vanno sul sicuro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Intervistato da TuttoMercatoWeb in merito all'esonero di Walter Mazzarri da parte dell'Inter, Gigi Simoni, bandiera granata e attuale presidente della Cremonese, che visse un'esperienza analoga nel 1998, ha commentato: "È il calcio. Sono stato esonerato anch'io e in maniera peggiore. Una decisione a mio avviso prematura. C'è un derby importante da giocare, esonerare l'allenatore prima di una partita così non so se sia opportuno. Ma il calcio è questo, non dobbiamo meravigliarci.

Con Mancini vanno sul sicuro, all'Inter ha fatto delle cose bellissime. Mancini è bravo, su questo non c'è dubbio. La scelta è buona, l'esonero però un po' ci sta e un po' no. Ripeto, non avrei cambiato l'allenatore prima di un derby.

Se alla Cremonese Montorfano rischia? Come un allenatore rischia in qualunque squadra. Può darsi che andiamo avanti tutto l'anno così, o magari c'è bisogno di una scossa. Non c'è garanzia per nessuno. Io ho fatto l'allenatore, ho lavorato e ho rischiato tutti gli anni. E quando sono stato esonerato lo accetto. Ci sono delle annate che le cose non vanno bene e magari sei sfortunato. Quando si cambia un allenatore vanno valutate tante cose, non solo il risultato ma un po' tutto in generale e come la squadra assorbe il lavoro del tecnico".